Condividi
La dichiarazione

Europee, Cardillo: “Io candidato? Meloni sceglierà il meglio anche per la Sicilia”

giovedì 14 Settembre 2023

Siamo al lavoro per organizzare al meglio la stagione congressuale che coinvolgerà i coordinamenti comunali e provinciali del partito. Cinque anni fa Giorgia Meloni e Ignazio La Russa mi hanno dato l’onore di succedere a Manlio Messina nella guida del coordinamento provinciale di Catania. Ho visto crescere il partito in maniera esponenziale, lavorando giorno dopo giorno insieme alla nostra classe dirigente per renderlo una struttura inclusiva, partecipata e soprattutto pensante, al servizio dei territori”.

Lo afferma il segretario provinciale di FdI a Catania, Alberto Cardillo.

”Oggi – aggiunge- contiamo 50 circoli attivi, migliaia di tesserati e quasi 200 amministratori a Catania e provincia. Il congresso – osserva Cardillo- sarà occasione per coinvolgere ancor di più le nostre forze migliori al servizio del partito e della nostra terra”.

In merito poi alle ‘indiscrezioni’ di stampa dei giorni scorsi che lo vedrebbero tra i possibili candidati alle prossime elezioni europee, Cardillo evidenzia come sia ”cresciuto in questa comunità umana dai tempi di Azione Studentesca. In questo partito – dice – milito da quando all’1,9% in tanti ci consideravano un fuoco di paglia della politica. Il mio spirito da militante non cambia, al servizio dal partito, qualunque sia la responsabilità assegnata. Anche da semplice iscritto. Sono certo – conclude Cardillo – che come sempre, Giorgia Meloni e la classe dirigente di Fratelli d’Italia, sceglieranno il meglio per rappresentare la Sicilia e l’Italia nella importantissima prossima legislatura europea”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.