Condividi
La lista dei candidati

Europee, Lega Sicilia: “Affronteremo questa competizione con senso del dovere” CLICCA PER IL VIDEO

sabato 20 Aprile 2024

Questa mattina, presso il Terminal Cruise di Palermo, la Lega ha presentato la lista dei candidati alle Europee che si terranno l’8 e il 9 giugno.

In Sicilia correranno per un seggio a Bruxelles i deputati uscenti Annalisa Tardino – capolista nel collegio delle Isole – e Raffaele Stancanelli, l’assessore regionale alla Istruzione e formazione professionale Mimmo Turano, il senatore Nino Germanà, Ester Bonafede e Francesca Reitano.

All’incontro era presente il gruppo parlamentare all’Ars: il capogruppo Marianna Caronia, Pippo Laccoto, Vincenzo Figuccia, Salvatore Geraci.

La Lega in Sicilia ha una squadra forte, quindi nessuna preoccupazione, – ha sottolineato Claudio Durigon commissario del Carroccio in Sicilia- . Il partito va avanti come da programma con la competizione elettorale e nessun cambio di candidati in corsa.

Nel corso dei vari interventi la Lega ha ribadito il suo interesse, con in testa il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, per i temi più importanti che riguardano la Sicilia: dalle attività produttive alle infrastrutture. E il suo radicamento nel territorio contribuirà in maniera determinante ad accrescere il numero degli elettori in questa regione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.