Condividi
Anche il bonus Sicilia

Collegato ter, Tardino: “Soddisfatti, approvate le proposte della Lega”

giovedì 9 Novembre 2023
“Esprimo soddisfazione per il certosino lavoro portato avanti dal gruppo della Lega Salvini Premier- Prima L’Italia all’Ars con gli emendamenti alla manovra correttiva della finanziaria regionale, che hanno portato a significativi risultati”.
Così in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare e commissario della Lega Salvini Premier in Sicilia.
“Tra questi sottolineo l’approvazione del cosiddetto bonus Sicilia, che stanzia 50 milioni di euro a favore dell’Irfis per l’abbattimento degli interessi sui mutui per la prima casa per le famiglie che non superano i 30 mila euro di Isee. Una misura fortemente voluta da Marianna Caronia, nostra capogruppo, che sa di giustizia per le famiglie siciliane, che si confrontano con le difficoltà quotidiane legate all’alto costo del denaro, che non permettono spesso neanche di affrontare neanche le spese dei mutui, i cui tassi sono esponenzialmente saliti a causa della crisi economica”.
Importante anche il sostegno agli enti locali, grazie all’ottenuta erogazione entro l’anno corrente della quarta trimestralità delle risorse trasferite dalla Regione ai Comuni, che di norma avveniva all’inizio dell’anno successivo rispetto a quello dell’esercizio finanziario chiuso. Approvata anche la norma che riconosce il contratto dei regionali al personale Ciapi, senza oneri aggiuntivi a carico della Regione. Infine, una misura a favore dei biologi siciliani, che saranno autorizzati, come era avvenuto durante la pandemia Covid, ai prelievi venosi e oro-faringei presso strutture sanitarie o presso il domicilio di pazienti, con la duplice finalità di riconoscerne la professionalità e offrire ai pazienti una maggiore disponibilità di operatori e servizi sanitari. Il mio plauso va, quindi, alla nostra classe dirigente, che  – continua l’europarlamentare- dimostra di essere portatrice in aula degli interessi dei siciliani, sganciati dalle logiche della vecchia politica”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.