L’apertura della campagna elettorale di Massimiliano Giammusso alle prossime elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, presentata da Ruggero Sardo, è partita davanti a oltre 1.500 sostenitori presenti ieri mattina che hanno affollato l’ampia sala delle conferenze del “Catania International AirPort Hotel”.
“C’è la necessità di un partito che possa tutelare- più di altri- l’interesse nazionale e quel partito non può che essere Fratelli d’Italia. In Sicilia, per queste elezioni europee, abbiamo preparato una lista di persone capaci e preparate e Massimiliano Giammusso è un simbolo cardine di una classe dirigente giovane e radicata sul territorio“. È con queste parole che il Senatore e coordinatore regionale per la Sicilia Orientale di FdI Salvo Pogliese ha aperto l’incontro.
“La sala gremita oggi da oltre millecinquecento persone, è chiara testimonianza dell’affetto che raccoglie Massimiliano– aggiunge il Senatore Pogliese– Un grande ed entusiastico abbraccio collettivo, a Catania, per la presentazione della sua candidatura alle elezioni europee. Massimiliano Giammusso è un ottimo dirigente politico, un brillante avvocato e funzionario pubblico, persona perbene e un bravissimo amministratore rieletto Sindaco di Gravina con la percentuale record del 73,27%, con 9517 preferenze, il più votato di sempre, superando la sua stessa coalizione“.
Ad alternarsi sul palco e presenti in sala parlamentari nazionali e regionali, deputati e componenti del direttivo di Fratelli D’Italia, imprenditori e amministratori locali.
A conclusione della conferenza, l’intervento del candidato Massimiliano Giammusso: “Quello di oggi è un appuntamento bellissimo e intenso in una mattinata trascorsa insieme a tantissimi amici e amiche venute a darmi il loro supporto e affetto e ad ascoltare il nostro programma per le prossime elezioni europee del 8 e 9 giugno. Con orgoglio apparteniamo ad una comunità forte e vogliamo fare quella rivoluzione conservatrice che significa portare avanti valori nazionali e rispetto delle patrie. L’Europa che noi immaginiamo è quella della gente, e non certo dei burocrati, in piena armonia e dove i Paesi possono discutere e dialogare garantendo quella pace e quello sviluppo economico, sociale e civile che è un’ispirazione per tutti noi. Andiamo a Bruxelles– conclude Giammusso– per dare una svolta politica e perché vogliamo incidere portando le nostre idee e i nostri contenuti. Questo è solo l’inizio del nostro cammino per far diventare Sicilia e Sardegna protagoniste in Europa. Io sono pronto certo che con il vostro supporto ci riusciremo“.