Condividi
La decisione

Ex Blutec, a fine anno l’udienza di merito al Tar di Palermo

mercoledì 10 Luglio 2024

Il ricorso al Tar di Palermo sull’aggiudicazione dell’ex Blutec di Termini Imerese della Sciara holding e Smart City group è ancora a ruolo. Il nuovo avvocato si è riservato di fare accesso agli atti.

Si sta lavorando per presentare un ricorso per motivi aggiunti con nuove censure. Sarà il tema della prossima udienza pubblica di merito che sarà fissata alla fine di quest’anno. Il collegio del Tar del Lazio si era dichiarato incompetente sul ricorso contro l’assegnazione dell’ex Blutec di Termini Imerese alla Pelligra Italia srl e ha disposto il trasferimento del fascicolo ai colleghi di Palermo.

I ricorrenti avevano segnalato anomalie e irregolarità in alcuni aspetti della procedura del bando e nei punteggi attribuiti alle cinque proposte che erano arrivate. Nei giorni scorsi c’era stato un passaggio formale dello stabilimento al gruppo uscito vincitore dal bando di gara.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.