Condividi

Export Sicilia, in agricoltura prodotti top. In politica… lasciamo perdere

martedì 8 Dicembre 2020

Volendo prendere per buono ciò che si dice sui prodotti dell’agricoltura siciliana: sono i migliori del mondo; hanno caratteristiche organolettiche che li rendono tra i migliori al mondo; sono prodotti al top di contenuti vitaminici, che danno una marcia in più. Se tutto ciò fosse vero, sarebbe incomprensibile perché i politici siciliani sono tra i più scarsi nel panorama italiano. Il riferimento è soprattutto ai rappresentanti isolani nel parlamento nazionale. Per esempio, qualcuno ha mai sentito parlare di Filippo Scerra o di Paolo Ficarra? Sono due parlamentari nazionali del Movimento 5 stelle che dal 2018 siedono negli scranni di Montecitorio, ma completamente sconosciuti. Probabilmente, non consumano prodotti dell’agroalimentare siciliano.

Diceva Ludwig Feuerbach che l’uomo è ciò che mangia. Ergo, i parlamentari del M5s non mangiano prodotti dell’agroalimentare siciliano. Non ci sarebbe bisogno di ricorrere ad ulteriori teorie filosofiche per capire la fragilità del pensiero degli eletti del Movimento 5 stelle, ammesso che ne abbiano uno. Senza nulla togliere alle qualità dell’uomo, mi chiedo quale spessore politico potrebbe avere un europarlamentare come Ignazio Corrao. Una persona che al massimo avrebbe potuto aspirare al ruolo di consigliere comunale della sua città, Alcamo.

Gli elettori si sono assunti una grande responsabilità affidando ai grillini la guida di un Paese complesso come l’Italia. Per fortuna in democrazia c’è sempre la possibilità di ravvedersi ed alla prossima volta di votare per un partito diverso. Fino a quando, grillini permettendo, ci sarà la democrazia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.