Condividi
Dodicesimo tempo in qualifica

F3, Minì in pole nella Sprint Race di Budapest

venerdì 21 Luglio 2023
fonte: Gabriele Minì (Facebook)

Partirà davanti a tutti Gabriele Minì nella Sprint Race di Formula 3 in Ungheria, che prenderà il via domani, sabato 22 luglio, alle 9,50.

Il pilota marinese beneficerà della regola della griglia inversa, dopo aver ottenuto il dodicesimo tempo nelle qualifiche sullo stretto tracciato di Budapest.

Puntava tutto sulle prove di venerdì il diciottenne della Hitech Pulse-Eight, per provare a recuperare terreno su Bortoleto. Arrivati a soli tre appuntamenti dalla fine del campionato, le possibilità di conquistare da rookie il titolo si assottigliano. Per questo, l’occasione di domani è ancora più ghiotta, considerando il tredicesimo tempo assoluto di Martì – secondo in classifica – e il nono del brasiliano, che domani partirà quindi dalla seconda fila.

Con un set up non perfetto e un tracciato reso scivoloso per la leggera pioggia caduta sull’Hungaroring fin dalle prove libere del mattino, le qualifiche di Minì sono state ancora più difficili del previsto a causa del superamento dei “track limits”, che in questa stagione di Formula 3, Formula 2 e persino Formula 1 sono diventati assoluti protagonisti. Cancellato, infatti il tempo sul giro di 1’31″091, lo stesso del poleman O’Sullivan.

Minì è un esperto del tracciato ungherese, avendo chiuso per due volte al secondo posto l’anno scorso nella Formula Regional Europea della Alpine. In questo week-end di gara, però, saranno una vera incognita le nuove mescole medie della Pirelli, che renderanno critica la fase di gestione gomme nelle 14 curve del tracciato su cui storicamente è complicato il sorpasso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.