Condividi

Caduta al Giro d’Italia: le strade di Palermo non risparmiano nessuno | VIDEO

sabato 3 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Tra le curiosità di oggi al Giro d’Italia, si segnala la rovinosa caduta di Miguel Angel Lopez: per lui il giro è finto quasi prima di cominciare.

Il colombiano, favorito alla vigilia per il podio di Milano, durante la cronometro Monreale-Palermo, valida come 1/a tappa, è andato a schiantarsi sulle transenne dopo avere perso il controllo della bicicletta a metà percorso.

Una caduta dovuta ad una scaffa sull’asfalto, probabilmente un tombino.

Il corridore sudamericano è stato soccorso da un’ambulanza. Di certo, non una bellissima figura per la città di Palermo, in diretta tv.

 

IL VINCITORE

Filippo Ganna, con il tempo di 15’24” e alla media di 58,8 km/h, ha vinto la 1/a tappa del 103/o Giro d’Italia di ciclismo, una cronometro individuale disputata da Monreale a Palermo, lunga 15,1 chilometri.  Il piemontese, neocampione del mondo della specialità, è la prima maglia rosa dell’edizione 2020. 

Tra i punti più veloci del percorso, la discesa di Corso Calatafimi, dove Ganna ha toccato la velocità record di circa 106 Km/h.

“Ero uno dei favoriti, ho cercato di sfatare il mito che il favorito non vince e di portare a casa questo risultato. Spero sia di buon auspicio per i prossimi giorni. Indossare questa maglia è una grande emozione. Voglio mandare un saluto alla mia regione, il Piemonte, che ha avuto dei problemi col meteo. Anche oggi, qui, c’era molto vento, ma sono riuscito a gestirlo”. Così Filippo Ganna ha commentato a caldo, ai microfoni della Rai, la conquista della maglia rosa, la prima del 103/o Giro d’Italia di ciclismo, arrivata grazie al successo nella cronometro d’apertura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.