Condividi

Fabi, eletto il nuovo RSA Salvatore Alotta

domenica 20 Giugno 2021

La FABI, in linea con la sua storia continua a innovarsi e a trovare nuovi modi per essere a servizio dei lavoratori Bancari. Nei giorni scorsi è stata regolamentata e disciplinata l’assemblea dei lavoratori in modalità telematica”.

“Utilizzando questa nuova forma di comunicazione abbiamo deciso di innovare il modo di fare l’assemblea dei lavoratori. La piattaforma scelta è risultata affidabile e ha permesso il collegamento in modalità audio e video a tutti i lavoratori. Sicuramente è una modalità alternativa alla tradizionale assemblea, meno entusiasmante ma complementare alla metodologia classica, un modo diverso con cui lavorare, vedersi e confrontarsi”.

A dichiararlo è Gaetano Castagna dell’esecutivo Bcc Nazionale e coordinatore regionale per le BCC del sindacato FABI Federazione Autonoma Bancari Italiani.

“L’assemblea molto partecipata – spiega Castagna – ha affrontato tanti temi e come da ordine del giorno i lavoratori, della Bcc G Toniolo di San Cataldo, hanno rinnovato la RSA chiamando Salvatore Alotta a rappresentare i lavoratori iscritti alla FABI”.

Tutta la FABI e la Segreteria Nazionale – conclude il sindacalista – fa tantissimi auguri al neo rsa Salvatore Alotta di buon lavoro affermando che la BCC G Toniolo di San Cataldo è una realtà importante e punto di riferimento per tutta l’Italia Meridionale all’interno del gruppo Iccrea che Alotta sarà un punto di riferimento per tutti le lavoratrici e i lavoratori della banca Toniolo ma anche per tutto il Credito Cooperativo Siciliano”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.