“La FABI, in linea con la sua storia continua a innovarsi e a trovare nuovi modi per essere a servizio dei lavoratori Bancari. Nei giorni scorsi è stata regolamentata e disciplinata l’assemblea dei lavoratori in modalità telematica”.
“Utilizzando questa nuova forma di comunicazione abbiamo deciso di innovare il modo di fare l’assemblea dei lavoratori. La piattaforma scelta è risultata affidabile e ha permesso il collegamento in modalità audio e video a tutti i lavoratori. Sicuramente è una modalità alternativa alla tradizionale assemblea, meno entusiasmante ma complementare alla metodologia classica, un modo diverso con cui lavorare, vedersi e confrontarsi”.
A dichiararlo è Gaetano Castagna dell’esecutivo Bcc Nazionale e coordinatore regionale per le BCC del sindacato FABI Federazione Autonoma Bancari Italiani.
“L’assemblea molto partecipata – spiega Castagna – ha affrontato tanti temi e come da ordine del giorno i lavoratori, della Bcc G Toniolo di San Cataldo, hanno rinnovato la RSA chiamando Salvatore Alotta a rappresentare i lavoratori iscritti alla FABI”.
“Tutta la FABI e la Segreteria Nazionale – conclude il sindacalista – fa tantissimi auguri al neo rsa Salvatore Alotta di buon lavoro affermando che la BCC G Toniolo di San Cataldo è una realtà importante e punto di riferimento per tutta l’Italia Meridionale all’interno del gruppo Iccrea che Alotta sarà un punto di riferimento per tutti le lavoratrici e i lavoratori della banca Toniolo ma anche per tutto il Credito Cooperativo Siciliano”.