Condividi

Fakarazz festival: tre giorni dedicati alle eccellenze artistiche e culturali a Ficarazzi

venerdì 27 Agosto 2021

Parte FAKARAZZ, la tre giorni dedicata alle eccellenze artistiche e culturali a Ficarazzi dal 27 al 29 agosto.

IL PROGRAMMA

Theater & Comics -attori e comici di qualità del mondo teatrale e televisivo

27/08″HO SCAGLIATO LA PRIMA PIETRA” con GIOVANNI CACIOPPO28/08FAKARAZZ Writers Cafè – incontri con l’autore

28/08 ore 18:00 CATENA FIORELLO presenta il suo libro “AMURI”

Terrazza La Martinica Resort ore 22:00 “L’IMPOLLINATORE” con GIOVANNI GUIDELLI e FRANCESCO GRIFONI

29/08″SAREMO UNA QUARANTENA” con ERNESTO MARIA PONTE e CLELIA CUCCO

FAKARAZZ ART

28/09 Esposizione dei quadri dell’artista Monica Vitellaro FAKARAZZ: la tre giorni dedicata alle eccellenze artistiche e culturali

LE DICHIARAZIONI

Sindaco Martorana: “Nell’intento di valorizzare il nostro territorio e di infondere cultura, quest’anno il comune di Ficarazzi insieme all’Unione dei Comuni Corvo- Eleuterio, propone una tre giorni all’insegna dell’arte. Ci auguriamo che possa essere il primo di tanti appuntamenti delle prossime estati”.

Assessore Bisconti: “Un segnale importante del post pandemia che regala alla comunità momento di spensieratezza con artisti di fama nazionale. Dalla presentazione di libri, mostre e spettacoli teatrali, quest’anno il Comune di Ficarazzi si rende promotore del primo festival delle eccellenze, così come indica il suo nome di derivazione araba: FAKARAZZ”.

Direttore del Festival Dario Guarcello: “Una nuova scommessa in un territorio le cui potenzialità sono immense grazie al patrimonio culturale e naturalistico presenti nello stesso. FAKARAZZ è il primo festival che vuole dare un forte segnale di rilancio e ripresa del mondo artistico, siciliano e non, nel paese di Ficarazzi. Ci impegneremo affinché questa esperienza possa rimanere nei cittadini del territorio come un appuntamento annuale da non perdere. Vi aspettiamo!”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.