Condividi

Falsificazione di carte di credito: truffa a Poste Italiane, un arresto a Trapani

mercoledì 7 Ottobre 2020
poste-italiane

I carabinieri della Stazione di Trapani hanno eseguito un sequestro preventivo emesso dal Gip di trapani nei confronti di una 45enne trapanese, ritenuta responsabile dei reati di peculato e indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento.

Infatti, la donna approfittando della sua posizione di dipendente di Poste Italiane con la qualifica di consulente finanziario e della fiducia riposta nei suoi confronti dai clienti.

La donna compilava a insaputa dei clienti e per loro conto, atti risultati falsi, riuscendo ad appropriarsi illecitamente della somma di oltre 74.000,00 euro sottraendoli ai risparmi.

Le vittime erano principalmente pensionati, e nel contempo, anche la direzione dell’Ufficio di Poste Italiane nel quale lavorava.

Le indagini dei militari sono scaturite dalla denuncia di una vittima che si era accorta di anomali movimenti sul proprio conto tra cui anche l’apertura di un libretto dematerializzato.

I carabinieri hanno accertato che la consulente finanziaria si era avvalsa della collaborazione di una complice, anch’essa dipendente nello stesso ufficio postale in qualità di sportellista.

L’operatrice di sportello è stata indagata per peculato aggravato e continuato in concorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.