Condividi

Fase 3, via alla stagione balneare a Catania, Pogliese: “Lavoro di squadra”

venerdì 12 Giugno 2020
Nella foto da sin: Ignazio Ragusa, Michele Cristaldi, Salvo Pogliese, Fabrizio Coke, Sergio Parisi, Santo Messina

Un obiettivo che ci siamo prefissati e che abbiamo puntualmente raggiunto grazie alla sinergia tra gli imprenditori privati e il Comune di Catania e con uno sforzo non indifferente da parte di tutti, non solo per seguire le prescrizioni individuate a livello nazionale ma anche per rispettare un’altra esigenza, che era quella di far ripartire l’economia di un comparto, quale quello degli stabilimenti balneari, che ha sempre avuto una ricaduta economica di eccezionale valenza nel nostro territorio“.

Lo ha detto il sindaco di Catania Salvo Pogliese stamane durante l’incontro, organizzato dal presidente di SIB Confcommercio Ignazio Ragusa, e che ha visto la partecipazione dell’assessore al Mare Michele Cristaldi in vista dell’inizio, il prossimo 16 giugno, della stagione balneare 2020.

Ci siamo confrontati con la Regione e la Prefettura per allinearci sulla tutela dei cittadini – ha spiegato l’assessore Cristaldi – e siamo pronti per aprire la prima spiaggia libera prossima settimana e a seguire le altre due“.

L’esenzione del canone demaniale per l’anno in corso – ha affermato Ragusa – è stato il segnale che ha dato l’input ai balneari per mettersi al lavoro in questo difficile momento, un gesto da parte del governo regionale che abbiamo molto apprezzato e che ha riacceso negli imprenditori la speranza di salvare la stagione. Certamente quest’anno sappiamo già che non faremo utili. I costi di gestione sono decisamente aumentati a fronte di un’utenza più bassa che, pur avendo ottimi risultati dai rilievi che il virus è sempre meno aggressivo e che le infezioni sono in diminuzione, ha ancora timori a passare alla fase 2 e non si è abituata a convivere con quel po’ di virus che rimane“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.