Condividi

Favara, nominato nuovo Commissario al Comune: è Filippo Nasca

lunedì 20 Settembre 2021

Nominato il nuovo Commissario straordinario del Comune di Favara. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore alle Autonomie locali Marco Zambuto, ha firmato il decreto con cui è stata ufficializzata la nomina dell’avvocato Filippo Nasca a Commissario straordinario del Comune agrigentino.

Resterà in carica fino alle prossime elezioni di ottobre. La decisione si è resa necessaria per la decadenza di sindaco e giunta comunale, dovuta alle dimissioni dell’ex primo cittadino, Anna Alba, dello scorso 3 agosto.

Filippo Nasca, 54 anni, originario di Patti (Me), è dirigente generale della Regione Siciliana e direttore generale del Fondo pensioni. Tra i vari incarichi ricoperti, anche quello di dirigente presso la Ragioneria generale e il dipartimento Attività produttive, e Commissario presso la Crias, la Cassa regionale per le imprese artigiane.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.