Condividi
La dichiarazione

Favignana, il Consiglio non ratifica il contributo per le attività turistiche. Forgione: “Atto gravissimo”

mercoledì 21 Agosto 2024

Il Consiglio comunale di Favignana non ha ratificato entro i sessanta giorni previsti la delibera della Giunta di accettazione del contributo straordinario di 375 mila euro erogato dalla Regione Siciliana in favore del Comune per la realizzazione di attività di comunicazione e promozione turistica.

Un atto gravissimo, denuncia il sindaco Francesco Forgione, che rischia di paralizzare gli uffici e le attività estive in corso: “Ancora una volta, il Consiglio comunale non adempie ai propri doveri impedendo l’utilizzo del contributo straordinario di 375 mila euro erogato dalla Regione Siciliana per promozione ed eventi turistici. Convocato volutamente l’ultimo giorno utile e poi slittato di ventiquattro ore, il Consiglio non ha potuto neanche discutere e votare l’atto. Un’omissione che rischia ora di danneggiare la comunità e quanti sino a oggi hanno realizzato eventi e spettacoli nelle isole del nostro arcipelago. Come già accaduto in passato, toccherà all’Amministrazione sanare queste inadempienze che, però, hanno bloccato e paralizzato l’attività degli uffici, azzerato gli impegni finanziari già assunti e quelli in corso fermando l’attività per i prossimi eventi. L’approvazione di questo provvedimento – prosegue Forgione – era un atto dovuto, ora il Consiglio dovrà riparare entro trenta giorni. Va però rilevato che nel frattempo tutta l’attività dell’ufficio preposta alla realizzazione dei prossimi eventi è bloccata. È lo stesso copione che si ripete, dopo la vicenda della Tari che tutti hanno potuto valutare nella sua gravità e nelle precise responsabilità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.