Condividi
Individuati i responsabili

Favignana, rifiuti speciali abbandonati in centro. Forgione: “Gesto grave e inaccettabile, offende l’intera comunità”

domenica 20 Agosto 2023
Francesco Forgione

Secchi di vernice, materiale da risulta, una bombola e anche una bicicletta. Rifiuti speciali e di vario genere sono stati abbandonati nel corso della notte in una via del centro di Favignana. I responsabili sono stati individuati, attraverso le telecamere di videosorveglianza, e saranno deferiti all’Autorità giudiziaria.

“Un gesto grave e inaccettabile”, commenta il sindaco Francesco Forgione. “Chi compie atti simili, per giunta in pieno centro e in uno dei luoghi più frequentati di Favignana, offende l’intera comunità e coloro, la stragrande maggioranza, che rispettano il territorio e amano la propria isola”.

“Le Istituzioni preposte – prosegue il sindaco – agiranno di conseguenza. Voglio però rinnovare l’invito a rispettare le norme e l’ambiente perché solo attraverso un comportamento civile potremo salvaguardare le nostre Isole”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.