Condividi
La nota dei meloniani

FdI alla Camera: “Mef proroghi scadenze in Sicilia al 31 agosto”

giovedì 27 Luglio 2023

Chiediamo al Ministero dell’Economia e delle Finanze una proroga al 31 agosto delle scadenze che sono state fissate per il 31 luglio 2023, a seguito degli eventi drammatici e calamitosi che hanno attanagliato la Sicilia in questi giorni. A causa, infatti, dei vasti incendi e delle interruzioni delle forniture di energia elettrica che hanno impedito lo svolgimento della normale attività lavorativa di parecchi studi professionali, chiediamo che Il 31 luglio sia i beneficiari della proroga imposte sul reddito sia i non beneficiari della proroga, possano pagare il saldo 2022 e primo acconto 2023 applicando la maggiorazione dello 0,40%. Per i lavoratori costretti ad interrompere la propria attività lavorativa a causa di eventi transitori e non imputabili all’impresa o ai dipendenti, è stata attivata la Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO) per eventi oggettivamente non evitabili verificatisi nel mese precedente. Le domande vanno presentate all’Inps entro il 31 luglio. La Sicilia non verrà lasciata da sola. Da parte nostra e del governo Nazionale c’è grande attenzione ed impegno per rispondere nell’immediato all’immane tragedia che ha colpito l’isola”.

Così in una nota Manlio Messina, Luca Cannata, Carolina Varchi, Eliana Longi, Francesco Ciancitto, deputati siciliani di Fratelli d’Italia alla Camera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.