Condividi

FdI conferma: in Sicilia in corsa con Musumeci candidato governatore

sabato 19 Febbraio 2022

Si va tracciando la rotta di quella che sarà, ben presto, la direzione nazionale di Fratelli d’Italia. Atteso il commento della leader Giorgia Meloni, soprattutto dopo l’indagine sondaggistica condotta dal “Barometro Politico” di Pietro Vento che piazza FdI come primo partito in Sicilia con il 26% dei consensi. Complice anche la federazione con #DiventeràBellissima, il movimento politico del presidente della Regione Nello Musumeci, che si ricandida a governatore dell’Isola.

Coerenza, chiarezza e linearità politica pagano. Il consenso intorno a Fratelli d’Italia è cresciuto grazie soprattutto alla leadership coraggiosa di Giorgia Meloni. Chi guardava alla destra politica dall’alto in basso, dovrà confrontarsi con la realtà e farsene una ragione. Adesso avanti senza timore, ma anche senza spocchia, per costruire un centrodestra coeso e credibile, ovunque alternativo alla sinistra”, così ha commentato Giampiero Cannella, facente parte dell’alveo dei tanti dirigenti siciliani che attendono l’intervento di Meloni che di fatto lancia un Opa sul centrodestra.

Ed insieme a lui Salvo Pogliese, la deputata palermitana Carolina Varchi, candidata a sindaco del capoluogo siciliano, la senatrice Tiziana Drago, la messinese Ella Bucalo e il dirigente agrigentino Lillo Pisano che sono pronti a volare a Roma. Assenti, invece, il parlamentare catanese a Bruxelles Raffaele Stancanelli, che a quanto pare sta mostra mostrando un atteggiamento in dissenso con la linea che i vertici nazionali stanno adottando per le questioni dell’Isola, e l’assessore del governo Musumeci Manlio Messina, con delega allo sport, al turismo e allo spettacolo.

La sfida elettorale è già in atto e per FdI è inaccettabile che in Parlamento partiti diversi tra loro si alleino così come è impossibile fare accordi con la sinistra e la Sicilia giocherà un ruolo fondamentale con la ricandidatura di Musumeci alla presidenza della Regione e sostenuta da Fratelli d’Italia, come ha annunciato il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida il braccio destro di Giorgia Meloni.

Un primo appuntamento per fare il punto della situazione è fissato a lunedì a Catania con l’arrivo del responsabile organizzazione Giovanni Donzelli per discutere delle vicende locali.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.