A Mazara del Vallo nasce il primo gruppo consiliare Democrazia cristiana-Noi moderati dopo il patto federativo sottoscritto a livello nazionale lo scorso maggio e che ha visto i due partiti insieme protagonisti durante la competizione elettorale delle Europee.
Il gruppo è formato da Aleandro Gilante, Toni Russo (Dc) e Giuseppe Bonanno (consigliere e segretario cittadino di Noi Moderati) e ha visto la fattiva partecipazione di Roberto Cacioppo, segretario cittadino della Dc.
“Dopo l’accordo siglato in primavera nasce a Mazara il gruppo consiliare della ‘Federazione Dc – Noi Moderati’ che condividono i valori del Partito popolare europeo e che vogliono contribuire fattivamente al cambiamento, promuovendo e consolidando un impegno politico che sia espressione del popolarismo sturziano e della Dottrina Sociale della Chiesa”, dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia cristiana. “Le comuni radici politiche e la condivisione di valori fondanti come la libertà, la democrazia, la sussidiarietà, la giustizia e la coesione sociale faranno sì che si possa lavorare per la costruzione del Ppe”.
“La nascita del gruppo Noi Moderati e Dc a Mazara del Vallo è la naturale prosecuzione di un lavoro che porteremo avanti con determinazione e con la passione civile che anima la nostra classe dirigente ad ogni livello. Dopo il patto federativo siglato la primavera scorsa non sono mancati risultati soprattutto in Sicilia dove i tanti moderati e i centristi di ispirazione popolare nella casa comune DC-Noi Moderati hanno trovato il luogo della loro rappresentanza. Presto nei tanti comuni siciliani fino all’assemblea regionale daremo corso ai nostri intenti ed agli impegni assunti con i nostri elettori”, dichiara Saverio Romano, coordinatore politico Noi Moderati.