Condividi
Il primo gruppo consiliare

Federazione Dc-Noi moderati, Cuffaro e Romano: “Proseguiamo nel percorso intrapreso”

martedì 9 Luglio 2024

A Mazara del Vallo nasce il primo gruppo consiliare Democrazia cristiana-Noi moderati dopo il patto federativo sottoscritto a livello nazionale lo scorso maggio e che ha visto i due partiti insieme protagonisti durante la competizione elettorale delle Europee.

Il gruppo è formato da Aleandro Gilante, Toni Russo (Dc) e Giuseppe Bonanno (consigliere e segretario cittadino di Noi Moderati) e ha visto la fattiva partecipazione di Roberto Cacioppo, segretario cittadino della Dc.

“Dopo l’accordo siglato in primavera nasce a Mazara il gruppo consiliare della ‘Federazione Dc – Noi Moderati’ che condividono i valori del Partito popolare europeo e che vogliono contribuire fattivamente al cambiamento, promuovendo e consolidando un impegno politico che sia espressione del popolarismo sturziano e della Dottrina Sociale della Chiesa”, dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia cristiana. “Le comuni radici politiche e la condivisione di valori fondanti come la libertà, la democrazia, la sussidiarietà, la giustizia e la coesione sociale faranno sì che si possa lavorare per la costruzione del Ppe”.

“La nascita del gruppo Noi Moderati e Dc a Mazara del Vallo è la naturale prosecuzione di un lavoro che porteremo avanti con determinazione e con la passione civile che anima la nostra classe dirigente ad ogni livello. Dopo il patto federativo siglato la primavera scorsa non sono mancati risultati soprattutto in Sicilia dove i tanti moderati e i centristi di ispirazione popolare nella casa comune DC-Noi Moderati hanno trovato il luogo della loro rappresentanza. Presto nei tanti comuni siciliani fino all’assemblea regionale daremo corso ai nostri intenti ed agli impegni assunti con i nostri elettori”, dichiara Saverio Romano, coordinatore politico Noi Moderati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.