Condividi

Federconsumatori contro il Comune di Palermo: “Vuole fare cassa con le zone blu”

sabato 7 Settembre 2019

Federconsumatori nettamente contraria all’abolizione della pausa gratuita (ore 14-16) delle zone blu, a Palermo. “L’istituzione delle zone blu è chiaramente un provvedimento dell’Amministrazione comunale per fare cassa, nient’altro che cassa , attacca Lillo Vizzini presidente di Federconsumatori Palermo.

Lillo Vizzini
Lillo Vizzini

L’associazione dei consumatori batte un colpo dichiarando la sua contrarietà al ventilato provvedimento di prolungare l’orario a pagamento delle zone blu dalle 8 alle 20.

Abolire la fascia oraria gratuita – prosegue Vizzini – sarebbe una ulteriore gravissima vessazione nei confronti dei cittadini. Non credo che imporre il pagamento anche per la pausa pranzo possa incidere più di tanto nelle entrate o nella risoluzione della cronica assenza di parcheggi in città. In compenso allargherebbe a dismisura la distanza tra cittadini e amministratori”.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, estese le zone blu: abolita la fascia gratuita dalle 14 alle 16

Palermo – Zone Blu, Frasca Polara: “Provvedimento utile solo a fare cassa”

Palermo, è caos sulle zone blu. Bonanno (Diventerà Bellissima): “A pagare sono sempre i cittadini”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.