Condividi
Fissata l'udienza

Femminicidio a Selinunte (TP): chiesto processo per marito della vittima

martedì 24 Ottobre 2023
Tribunale di Marsala

La Procura di Marsala ha chiuso le indagini sull’omicidio di Maria Amatuzzo, la donna che venne ammazzata il 24 dicembre dello scorso anno dal marito Ernesto Favara a Marinella di Selinunte (TP).

Il pubblico ministero Stefania Tredici ha depositato presso l’ufficio gip la richiesta di rinvio a giudizio e l’udienza è stata fissata per mercoledì 8 novembre. Favara è difeso dagli avvocati Margherita Barraco e Valentina Blunda, mentre le parti offese (parenti della Amatuzzo) sono difese dall’avvocato Vito Daniele Cimotta.

La vigilia di Natale dello scorso anno il Favara uccise la Amatuzzo con 28 coltellate mentre la vittima si trovava all’interno del garage della loro casa di Marinella di Selinunte. Attualmente Ernesto Favara è detenuto nel carcere di Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.