Condividi

“Ferma il virus”: il video messaggio in 16 lingue della Croce Rossa Svizzera | GUARDA QUI

venerdì 20 Marzo 2020

Guarda il video in alto

La Croce Rossa Svizzera ha da poco pubblicato un breve ma diretto video dal titolo “Ferma il virus” al fine di contenere la diffusione e i contagi da Covid-19.

Sul sito al momento il video si trova sottotitolato il 16 lingue ma al più presto l’elenco verrà esteso anche alle altre così da fa giungere il messaggio a tutte le nazionalità.

coronavirus-covid19

Il video “gioca” efficacemente, con apparente leggerezza, sulla circostanza della pandemia: “Almeno ora abbiamo una cosa in comune, finalmente. Che ci colpisce tutti, a prescindere da religione, istruzione, origine, ricco o povero. È un virus è chiaro, lavati le mani! Altri lavano la macchina, il denaro sporco, tu però lavati le mani, per favore! Nel 2020 siamo ancora qui a lavarci le mani..

Ferma il virus” veicola frasi semplici dette anche con tono ironico che conducono ad una riflessione più profonda: “E si le perdite finanziarie faranno male a tutti. Ma il danno più grande che rischiamo è la perdita di tutta la saggezza. I nostri anziani dobbiamo proteggerli davvero bene, loro sono il vero tesoro“.

A chiudere il video divulgativo le regole base a cui tutti dobbiamo attenerci: lavarci le mani; mantenere la distanza suggerita (almeno un metro) l’uno dall’altra; non uscire di casa soprattutto se si hanno sintomi quali febbre e tosse.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.