Condividi
Dopo a proposta

Fermata bus spostata davanti al carcere Pagliarelli di Palermo, Apprendi: “Donne e bambini non saranno più esposti alle intemperie”

mercoledì 3 Dicembre 2025
Pino Apprendi

Non sempre il Garante fa denunce, a volte fa proposte e le cose accadono. Ringrazio l’AMAT, la Motorizzazione, il Comune di Palermo e la direzione del carcere, per avere accolto la mia proposta di spostare una fermata del bus numero 380, dalla parallela dello scorrimento veloce Palermo- Sciacca, allo spazio antistante l’ingresso principale della Casa Circondariale Pagliarelli.
Non vedremo più donne e bambini, parenti dei detenuti, esposti alle intemperie, freddo e pioggia d’inverno e caldo d’estate, nella nuova fermata avranno la possibilità di ripararsi, nell’attesa dell’arrivo del bus”. Queste le parole di Pino Apprendi garante dei detenuti di Palermo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it