Condividi
L'ordinanza del sindaco

Ferragosto, a Palermo niente fuochi nelle aree demaniali

mercoledì 9 Agosto 2023

Il sindaco Roberto Lagalla ha firmato l’ordinanza che dispone numerosi divieti tra cui niente fuochi nelle aree demaniali di Palermo. Dalla mezzanotte di domenica 13 agosto alle 7 di mercoledì 16 agosto è vietato lo stazionamento all’interno del parco della Favorita e nell’area della Riserva di Monte Pellegrino.

Non sarà possibile allestire picnic con tavoli e sedie, accendere fuochi, utilizzare fornelli e montare tende. Inoltre, dalle 19 del 13 agosto alle 7 del 14 agosto, dalle 19 del 14 agosto alle 7 del 15 agosto 2023 e dalle 19 del 15 agosto alle 7 del 16 agosto è vietato nelle aree demaniali, e quindi anche nelle spiagge, lo svolgimento di manifestazioni pubbliche o eventi aggregativi, l’accatastamento di legname e ogni altro materiale infiammabile, accendere fuochi e predisporre attendamenti. Nelle stesse aree è vietata la vendita e il consumo di bevande alcoliche dalle 19 del 14 alle 7 del 15 agosto. E’ vietato, inoltre, per le bevande non alcoliche, la somministrazione e la vendita per asporto delle stesse in bottiglie di vetro. Il controllo dell’ordinanza è stato affidato agli agenti della polizia municipale. Per i trasgressori sono previste sanzioni che vanno da 25 a 500 euro. “Si tratta di disposizioni volte a prevenire situazioni di degrado e incuria del territorio – spiega il sindaco Lagalla – il provvedimento è necessario per la tutela della sicurezza delle persone e dell’ambiente“. Il provvedimento arriva dopo la riunione del Comitato di ordine e sicurezza che si è tenuta oggi in Prefettura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.