Condividi

Festa della Liberazione: la Cgil Catania: “Valori della Resistenza intatti anche in tempo di pandemia”

domenica 25 Aprile 2021

Anche se la Catania democratica e antifascista non può scendere in piazza a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, i valori della Resistenza vivono nella Costituzione italiana, intatti“. Così il segretario generale della Cgil di Catania, Giacomo Rota, si è espresso sull’appuntamento per la Festa della Liberazione di stamane, in piazza Duomo.

Qui una delegazione di sindacalisti della Cgil si è data appuntamento nel rispetto delle norme, per poi deporre nel Cortile d’Onore del Palazzo Municipale una corona d’alloro in onore dei Caduti della lotta partigiana. Il gruppo si è poi recato in piazza Machiavelli per deporre un’altra corona alla lapide posta davanti la casa di Graziella Giuffrida.

Dobbiamo continuare a difendere la giornata ad ogni costo, così come la democrazia e la libertà – ha sottolineato la segreteria provinciale della Camera del lavoro in una nota – i simboli della Resistenza, il racconto della missione partigiana e della Storia italiana di quegli anni decisivi per l’Italia non hanno scadenza temporale. Continuiamo a fare la nostra parte nel mantenere vivi memoria e valori costituzionali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.