Condividi

Festa grande per il Carnevale alla Fattoria RurAlia: ecco il programma

mercoledì 27 Febbraio 2019
fattoria ruralia

Gli scherzi di Carnevale non bastano da soli a festeggiare il periodo che precede la Quaresima, ci vuole anche il giusto apporto calorico. La temperatura rigida dell’inverno è il giusto accordo per un sinfonia culinaria.

In epoche passate, il freddo e le piogge permettevano ai contadini di passare più tempo a casa. Il Carnevale era l’occasione per consumare più alimenti da auspicio per l’abbondanza futura dei raccolti., con il pensiero rivolto alle privazioni della Quaresima.

Fedele, anche, alle tradizioni la Fattoria RurAlia propone una domenica, quella del 3 marzo, da trascorrere all’aria aperta. E a tavola.

 

IL PROGRAMMA: a partire dalle ore 11

BENVENUTO con caffè e biscotti di farina Maiorca VISITA FATTORIA E ANIMALI

LABORATORIO GRANI ANTICHI (Perciasacchi, Nero Madonie Maiorca): dal chicco al pane – Degustazione LABORATORIO FORMAGGI-RICOTTE – Degustazione PRANZO

Zuppa di Carnevale

Macco di fave e finocchietto selvatico Pasta con ragù di maiale

Pasta con ricotta e verdure Carni bianche a forno Patate agli aromi

Verdure – Uova & Formaggi Frutta di stagione

Dolci di Carnevale

Calice di Nero d’Avola della Contea di Sclafani

Il costo è di 25 euro ed è prevista una riduzione del 10% per i gruppi. Per maggiori informazioni è possibile contattare 3343517518 e il 3664519067.

 

ALIA (PA) – Contrada Porcheria SS 121 – Palermo-Catania km 182.500

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.