Condividi

Ficarra e Picone, “Se siete uomini d’onore, mettetevi a posto”. Lo spot per Addiopizzo [Video]

sabato 1 Aprile 2017

Dopo il successo del loro ultimo film L’Ora legale, i comici palermitani Ficarra e Picone hanno deciso di fare da testimoniale per uno spot col quale invitano i cittadini a devolvere, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il 5×1000 all’associazione Addiopizzo, da anni impegnata nella lotta al fenomeno mafioso a Palermo.

Il duo palermitano, col loro tradizionale stile comico, spiegano che «fra poco saremo chiamati a fare una cosa dolorosissima, la dichiarazione dei redditi per pagare le tasse al nostro amato Stato. Tuttavia avete una possibilità: devolvere il 5 per mille dei vostri redditi ad un’associazione che vi fa simpatia. In questo caso noi vi consigliamo Addiopizzo, una congrega di ragazzi volontari che dal 2004 cercano di debellare il pizzo dalle nostre città». E infine chiosano: «Se siete uomini d’onore, mettetevi a posto». 

«Grazie a Salvo e Valentino per il generoso sostegno! Con una semplice firma e il codice fiscale 97205850825 contribuirai a finanziare le attività di AddiopizzoAnche grazie al tuo sostegno – spiegano da Addiopizzo – nel 2016 abbiamo potuto promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e di promozione di una cultura della legalità».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.