Condividi

FIGC Progetto “Rete!”. Ai nostri microfoni il Presidente Tisci e la campionessa mondiale Fiona May. (VIDEO)

lunedì 1 Ottobre 2018

FIGC. Presentato presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile di Palermo il progetto della Figc “Rete !” alla presenza del Sindaco, Leoluca Orlando.

Ai nostri microfoni Vito Tisci e Fiona May protagonisti della conferenza stampa di presentazione di questa quinta edizione del progetto, rivolto ai ragazzi degli SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati)  presenti su tutto il territorio nazionale.

«Questo progetto conferma l’impegno e la sensibilità della Federazione nei confronti di tematiche molto importanti quali l’inclusione e l’integrazione – ha sottolineato Vito Tisci, Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc  – gli Sprar possono essere un serbatoio di talenti in funzione dell’attività professionistica come dimostra il tesseramento di un ragazzo da parte del Trapani ma l’aspetto principale è la funzione sociale di queste strutture. Che danno la possibilità ad alcuni ragazzi in difficoltà di coltivare un sogno e di ridurre le proprie condizioni di disagio».

In qualità di testimonial anti-razzismo Fiona May , Responsabile federale della Commissione per l’Integrazione, sponsorizza questo genere di iniziative: «Da ex atleta voglio ribadire che nella vita e nello sport non ci devono essere differenze o pregiudizi. Il Progetto Rete, di cui sono molto appassionata, si basa sul calcio ma va oltre il calcio».

Fiona May  è un’ex lunghista, triplista e attrice britannica naturalizzata italiana.

Nel corso della propria carriera sportiva si è laureata due volte campionessa mondiale di salto in lungo, specialità in cui è salita anche due volte sul secondo gradino del podio olimpico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.