Condividi

Figuccia: “I nomi di molti candidati confermano il sistema a cui mi sono ribellato”

lunedì 29 Gennaio 2018
vincenzo-figuccia

“Leggo i nomi di molti candidati alle prossime elezioni del 4 marzo e confermo, fatta qualche rara eccezione, la mia idea sulla politica siciliana in questo momento”.

Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale dell’Udc, dimessosi il mese scorso da assessore del governo regionale siciliano.

“Non mi sono solo dimesso da assessore – aggiunge Figuccia – ma mi sono anche ribellato ad un sistema. Con questo spirito ho scelto di non candidarmi, per servire la causa che i Siciliani hanno deciso di affidarmi. Tutti i partiti e movimenti devono interrogarsi sul perchè la gente decide di non andare più a votare. Sento forte l’esigenza di rilanciare l’azione di un nuovo progetto, capace di valorizzare gli uomini liberi e le loro idee”. 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.