Condividi
Le indagini

File segreti su Messina Denaro: un carabiniere e un politico sotto processo a Marsala (TP)

lunedì 9 Settembre 2024
Matteo Messina Denaro

E’ stato trasmesso a Marsala (TP) per competenza territoriale il processo a carico dell’ex consigliere comunale di Mazara del Vallo Giorgio Randazzo, finito ai domiciliari con l’accusa di ricettazione per aver cercato di vendere al fotografo Fabrizio Corona e al giornalista Moreno Pisto documenti riservati sulla cattura di Matteo Messina Denaro.

Tribunale Marsala
Tribunale Marsala

Sempre a Marsala è in corso, dopo il rinvio a giudizio di mesi fa, il processo al presunto complice, il carabiniere Luigi Pirollo. Accedendo illegalmente al server dell’Arma, avrebbe trafugato 786 file riservati con informazioni sulle indagini sul capomafia. Pirollo ha chiesto la messa alla prova, istituto che in caso di esito positivo estingue il reato.

L’indagine è stata coordinata dal pm della Dda Piero Padova. Il consigliere e il militare avrebbero proposto l’affare a Corona promettendogli scoop clamorosi in cambio di 50mila euro. Il giornalista, dopo aver dato un’occhiata al materiale e compreso che si trattava di file top secret, ha denunciato tutto.

Pirollo, che all’epoca finì ai domiciliari, è indagato per accesso abusivo al sistema informatico e rivelazione di segreto d’ufficio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.