La Fimmg – Federazione Italiana medici di medici generale riconferma Giacomo Caudo come presidente nazionale per il prossimo quadriennio.
E’ stato dichiarato nel corso della 79esima edizione del congresso nazionale del sindacato, che riunisce oltre 25mila medici di famiglia, con una straordinaria affermazione per Caudo.
Riconfermato come segretario generale anche Silvestro Scotti, vicepresidente dell’Ordine di Napoli, ed eletti altri due messinesi come vicesegretario nazionale vicario, per Giuseppe Zagami, e nell’esecutivo Ruben Ganci, per il settore Continuità assistenziale (ex guardia medica).
Si tratta dunque di un riconoscimento all’esperienza e alla determinazione di professionisti da anni impegnati in difesa dei colleghi, al fine di migliorare l’efficienza del sistema sanitario tutelando diritti e prerogative della classe medica.
“Sono soddisfatto e onorato al tempo stesso – ha commentato Giacomo Caudo -, l’obiettivo del nostro sindacato per i prossimi quattro anni è quello di alleggerire il peso che ogni professionista della sanità sente su di sé come un ostacolo che rallenta la buona sanità e la vera “mission” di un buon medico di famiglia“.