Condividi

Finanziaria, all’Ars corsa contro il tempo per approvazione. Emendamenti entro 2 maggio

domenica 1 Maggio 2022
seggi incandidabilità

Tempi strettissimi per l’approvazione della manovra finanziaria, incardinata dall‘Assemblea regionale siciliana il 28 aprile. E adesso, è corsa contro il tempo per esaminare il documento contabile elaborato dal Governo Musumeci, considerato che ieri è scaduto l’esercizio provvisorio.

Una decisione senza precedenti, in deroga al regolamento parlamentare, che è stata proposta dal presidente Gianfranco Miccichè e condivisa dai capigruppo e dal governo, proprio per ottimizzare i tempi.

In più, per la prima volta in tutta l’esperienza parlamentare, la finanziaria ha varcato direttamente la porta di Sala d’Ercole senza il visto politico e tecnico della Commissione Bilancio. Una decisione senza precedenti, dunque, e in deroga al regolamento parlamentare, che è stata proposta dal presidente Gianfranco Miccichè e condivisa dai capigruppo dei partiti e dal governo della Regione.

Nella seduta di ieri, è stato approvato l’articolato del bilancio di previsione, ma per il voto finale si attende lunedì. La Presidenza dell’Ars ha fissato alle ore 12 del 2 maggio il termine per gli emendamenti alla legge di stabilità, che sarà esaminata nella stessa giornata. La I Commissione darà il suo parare durante i lavori d’aula.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.