Condividi
La dichiarazione

Finanziaria, Geraci: “Impegnati 612 milioni, la Regione ha innestato una marcia veloce”

mercoledì 18 Dicembre 2024
Salvo Geraci

È una Finanziaria che impegna 612 milioni di euro. Abbiamo lavorato in Commissione Bilancio avendo attenzione non solo alle emergenze che la Sicilia vive a partire da quella legata alla siccità, ma avendo a cuore anche le sorti dei Comuni che ogni giorno combattono per fare quadrare i conti. Con il governo Schifani la Sicilia ha innestato una marcia veloce e il presidente ha saputo ottenere l’attenzione del governo nazionale su tante questioni“. A dichiararlo è il capogruppo della Lega Salvo Geraci.

Ci sono già risultati raggiunti nell’eliminazione progressiva del precariato, nella destinazione produttiva delle risorse del fondo di sviluppo e coesione e negli investimenti nella sanità. L’opposizione fa la sua parte criticando a priori, ma i colleghi dei partiti di minoranza sanno che in Parlamento abbiamo lavorato e lavoreremo insieme, per migliorare le riforme e per dare alle norme finanziarie quell’anima che poi è il senso delle risposte da dare ai cittadini siciliane. Con questo governo e con questa maggioranza si sono introdotte misure fondamentali per sostenere le imprese e le categorie produttive. Sono state varate misure per aumentare l’occupazione e sostenere l’assunzione di nuovi lavoratori con i vantaggi della decontribuzione. Abbiamo affrontato il problema del caro voli con un intervento finanziario che sta funzionando. Questo bilancio è questa legge di stabilità che ci apprestiamo a varare, ancora una volta senza ricorrere all’esercizio provvisorio, sono il risultato di un impegno concreto a favore della Sicilia che dopo diversi anni risale la china aumentando più di ogni altra regione italiana, il suo Pil“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.