Condividi

Fiumi di coca per la “Palermo bene”, sedici arresti all’alba di oggi | VIDEO

venerdì 26 Luglio 2019

 

Guarda il video in alto

Il blitz è scattato all’alba di oggi ad opera della Polizia di Stato di Palermo e ha smantellato una fitta rete di spaccio, gestita da due associazioni a delinquere del quartiere Zisa, che, “nel corso degli ultimi anni, hanno fatto circolare lungo le strade del capoluogo palermitano fiumi di cocaina“.

L’operazione è un approfondimento ed “evoluzione” di una precedente analoga che, nel febbraio del 2017, aveva portato in cella alcuni spacciatori della Zisa. Allora come oggi, la fitta rete di spaccio riforniva la “Palermo bene”, con un servizio attivo 24 ore su 24. Sedici gli arresti.

CLICCA QUI PER I NOMI DEGLI ARRESTATI

Negli ultimi anni, spiegano gli inquirenti, le due associazioni che gestivano il traffico hanno fatto circolare nelle strade del capoluogo siciliano fiumi di cocaina. Le ultime indagini, svolte dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Palermo e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, hanno registrato le illecite attività di altre persone, sempre del rione Zisa che, “facenti parte di organizzazioni strutturate ed attraverso la nota metodica del telefono in servizio H/24, offrivano droga a tutte le ore, non soltanto take away ma anche a domicilio, rappresentando un continuo punto di approvvigionamento in favore di centinaia di acquirenti residenti in zone diverse del centro cittadino“.

Tra i promotori dell’organizzazione di spacciatori c’è il cognato di un noto pregiudicato mafioso del mandamento della Noce, spiegano sempre gli inquirenti.

LEGGI ANCHE:

I pusher della coca a Palermo, ecco i nomi degli arrestati

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.