Condividi

Flash mob magistrati onorari, Varchi: “Scongiurare entrata in vigore della nefasta riforma”

sabato 9 Gennaio 2021
carolina-varchi
Carolina Varchi

“Non c’e’ piu’ tempo da perdere: da mesi ormai chiediamo al Governo di intervenire con urgenza per scongiurare nefaste conseguenze dell’entrata in vigore della precedente riforma. Prendiamo atto delle aperture in questo senso da parte di esponenti della maggioranza ma non siamo disponibili a concedere fiducia a scatola chiusa. E’ necessario che trovino pieno accoglimento le istanze di migliaia di magistrati onorari e giudici di pace che con il loro lavoro smaltiscono il 70% del ruolo dei Tribunali italiani evitando il collasso del sistema Giustizia”.

Lo dice in una nota il deputato nazionale di Fratelli d’Italia Carolina Varchi, avvocato e capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione giustizia alla Camera, a proposito del flash mob che si svolge questa mattina davanti a palazzo di Giustizia a Palermo dei magistrati onorari e giudici di pace del capoluogo.

“Questa situazione – aggiunge – ha esposto l’Italia a ripetute condanne ad opera di giudici italiani ed europei, adesso la paventata procedura di infrazione. Piena solidarieta’ a questi lavoratori e lavoratrici che per il Governo sembra abbiano solo doveri senza diritti e tutele”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.