Condividi
Ospedale Giovanni Paolo II

Focolaio Covid in reparto a Ragusa: 8 pazienti e infermieri coinvolti

martedì 1 Agosto 2023
Ospedale San Giovanni di Dio

Almeno otto pazienti tra i ricoverati e un paio tra il personale infermieristico sono risultati positivi al Covid nel reparto di Medicina dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.

Per evitare altri contagi, alcuni pazienti, circa 25, sono stati trasferiti in altri reparti. Difficile la gestione dell’assistenza infermieristica ai malati, visto che al momento il reparto gestire pazienti contagiati e non.

NOTA STAMPA Asp Ragusa: Presso il reparto di Medicina generale del P.O. “Giovanni Paolo II” di Ragusa, sono tuttora ricoverati sette pazienti positivi al Covid, la cui sintomatologia non è in alcun modo legata agli effetti del Sars-Cov-2. La Direzione Medica di presidio, congiuntamente al Direttore dell’UOC di riferimento e agli operatori sanitari, come stabilito dai protocolli in atto, ha circoscritto il cluster mediante la predisposizione di altrettanti posti letto, le cosiddette “nuvole”, per garantire l’isolamento dei pazienti in oggetto. Alcuni di essi, in ragione del progressivo miglioramento del quadro clinico, saranno dimessi a breve. Nel frattempo, a scopo preventivo, si è deciso di sospendere i ricoveri dei pazienti no-Covid destinati al reparto di Medicina, che continua a operare con percorsi alternativi attivati temporaneamente in altri reparti del presidio. Si precisa, altresì, che nessun operatore sanitario risulta attualmente positivo al virus”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.