Condividi

Fondi e comuni siciliani: Consulta dichiara illegittima norma vendita cespiti sanità

martedì 20 Luglio 2021

La Corte Costituzionale con la sentenza n. 156 ha dichiarato l’illegittimità delle norme della legge regionale 13 del 19 luglio e della legge 23 del 14 ottobre 2020 che prevedevano lo stanziamento di fondi per le Città metropolitane e l’alienazione di cespiti delle aziende sanitarie ed ospedaliere: l’impatto della sentenza sarebbe di circa 250 milioni di euro.

Siamo venuti a conoscenza della sentenza questo pomeriggio – ha detto il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè nel corso della seduta parlamentare – Gli uffici dell’Ars stanno preparando una relazione. Concorderemo con il presidente della Regione e l’assessore all’Economia una apposita seduta per capire gli effetti di questo provvedimento”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.