Condividi
patto nel SIRU Jonico Etneo

Fondi europei: intesa tra Taormina e 18 comuni delle province di Messina e Catania

venerdì 13 Gennaio 2023

Nell’ambito delle strategie territoriali relative alla Programmazione dei fondi europei 2021-2027 il Comune di Taormina sottoscriverà un protocollo di intesa con altri 18 comuni della provincia di Messina e della provincia di Catania. Sì tratta del primo passo voluto dalla Regione per l’attuazione del PR FESR 2021-2027.

Del SIRU (Sistema Intercomunale di Rango Urbano) Jonico Etneo fanno parte anche: Calatabiano, Castelmola, Fiumefreddo, Gaggi, Gallodoro, Giardini Naxos, Giarre, Graniti, Letojanni, Linguaglossa, Mascali, Milo, Mongiuffi Melia, Piedimonte Etneo, Riposto, Santa Venerina, Sant’Alfio, Zafferana. Bisognerà successivamente costituire un nuovo soggetto giuridico per svolgere le funzioni di programmazione che si prevede riguarderanno un investimento cospicuo.

“Inizia una fase molto interessante di attività di programmazione – spiega il sindaco di Taormina, Mario Bolognari – in un’area urbana individuata dalla Regione sulla base di dati di analisi che riguardano principalmente il turismo sostenibile. La giunta municipale delibererà l’approvazione del protocollo d’intesa lunedì pomeriggio per consentire di rispettare i tempi di invio alla Regione entro il 20 gennaio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.