Condividi
Il programma Fesr Sicilia

Fondi Ue per la “crescita smart”, a Ismett Palermo 7,5 milioni

lunedì 15 Gennaio 2024
ismett

Il programma regionale italiano Fesr Sicilia ha contribuito con 7,5 milioni di euro a sostegno delle infrastrutture di ricerca per l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie Specializzate Avanzate (Ismett) di Palermo.

Lo segnala tra gli esempi sull’uso dei fondi strutturali e di investimento europei in aiuto alla crescita ‘smart‘ la relazione 2023 dalla Commissione europea sull’attuazione dei fondi Esi per il periodo 2014-2020 con dati a fine 2022. Centro di eccellenza trapianti e ospedale di riferimento per l’intera area del Mediterraneo, viene ricordato nl documento, l’Ismett è coinvolto in importanti progetti di ricerca per fornire ai pazienti la terapie più avanzate per l’insufficienza terminale degli organi vitali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it