Condividi
Il programma Fesr Sicilia

Fondi Ue per la “crescita smart”, a Ismett Palermo 7,5 milioni

lunedì 15 Gennaio 2024
ismett

Il programma regionale italiano Fesr Sicilia ha contribuito con 7,5 milioni di euro a sostegno delle infrastrutture di ricerca per l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie Specializzate Avanzate (Ismett) di Palermo.

Lo segnala tra gli esempi sull’uso dei fondi strutturali e di investimento europei in aiuto alla crescita ‘smart‘ la relazione 2023 dalla Commissione europea sull’attuazione dei fondi Esi per il periodo 2014-2020 con dati a fine 2022. Centro di eccellenza trapianti e ospedale di riferimento per l’intera area del Mediterraneo, viene ricordato nl documento, l’Ismett è coinvolto in importanti progetti di ricerca per fornire ai pazienti la terapie più avanzate per l’insufficienza terminale degli organi vitali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.