Condividi

Formazione, a Palermo educatori da tutta Europa per il progetto Ensi

martedì 9 Luglio 2019
People help the people, formazione
FOTO FB

Educatori, animatori sociali e adulti provenienti dalla Spagna, dalla Romania, dalla Polonia e dalla Bulgaria e dall’Italia parteciperanno dall’8 al 12 luglio al Training Course a Palermo organizzato dall’associazione People Help the People in collaborazione con il Centro Internazionale delle Culture Ubuntu.

Un incontro che si svolgerà nell’ambito del progetto “European Network for Social Inclusion – ENSI” finanziato dal Programma Erasmus+ KA2.

Il Training Course sarà condotto in lingua inglese ed attraverso metodologie non formali utilizzando processi di facilitazione e della partecipazione attiva.

ENSI è un progetto che vede coinvolti partner di diversi Paesi europei, il cui obiettivo è confrontare i metodi adottati in questi luoghi al fine di sviluppare un modello comune di apprendimento linguistico che possa essere utilizzato indipendentemente dal paese di origine.

“Dopo una serie di attività locali in cui i partner hanno sperimentato le best practices condivise – afferma Giuseppe Labita, presidente di People Help the People – durante questo Training Course, i partner ed i partecipanti presenteranno i risultati dei metodi applicati, contribuendo all’implementazione del modello educativo finale”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.