Condividi

Formazione, Musumeci scrive a Di Maio: “La crisi del settore non consente ulteriori indugi”

mercoledì 29 Agosto 2018
formazione professionale

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, torna a scrivere al ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, sollecitando la costituzione e l’insediamento del “Tavolo di confronto” sul tema della Formazione professionale e degli operatori degli sportelli multifunzionali nell’Isola.

Nella nota, il governatore ricorda come lo scorso otto agosto “nell’ottica di una leale collaborazione istituzionale avevo chiesto la costituzione del Tavolo finalizzato all’individuazione condivisa di misure correttive e di risanamento sociale”.

Facendo seguito alla precedente lettera, Musumeci evidenzia al ministro come “la Sua pur inusuale risposta, affidata a una nota di agenzia, non fa alcun riferimento alla specifica richiesta di questo Governo, ferme restando le diverse competenze statali e regionali e le pregresse, gravi responsabilità a carico della Regione Siciliana”.

“Certo della Sua sensibilità in ordine a una crisi che, per dimensioni e carattere emergenziale – conclude il presidente – trascende gli ambiti di intervento del governo regionale e non consente ulteriori indugi, resto in attesa di conoscere la data di insediamento del Tavolo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.