Condividi
Feature race

Formula 3, tra penalità e safety car, Minì chiude 19esimo a Monza

domenica 3 Settembre 2023

Non riesce a ripetere la brillante prestazione della gara Sprint Gabriele Minì a Monza. Nella gara lunga della domenica al Gran Premio d’Italia di Formula 3, il pilota marinese chiude al tredicesimo posto sotto la bandiera a scacchi, venendo retrocesso in diciannovesima posizione a causa di 15″ di penalità aggiunti al suo tempo finale.

In testa per buona parte della Feature race di Monza c’è, però, la safety car di Bernd Mayländer, entrata diverse volte per permettere ai commissari di recuperare vetture finite fuori pista. Nelle ripartenze, facili i contatti tra le monoposto ricompattate.

In questa gara a singhiozzo, in cui il diciottenne della Hitech partiva dal fondo della griglia per la squalifica del team, Minì è incappato in due penalità. La prima, di 5″, per aver forzato Gray fuori pista alla prima ripartenza dalla safety. La seconda, di 10″, per aver tamponato il suo compagno di squadra, Montoya, alla penultima bandiera verde. In questa occasione, tuttavia, il siciliano è parso incolpevole, perché tamponato a sua volta da Bedrin.

Non avrebbe cambiato le cose, però, con la gara fatta riprendere per l’ultima volta solo all’ultimo giro. Risalito negli ultimi 5.793 metri fino alla tredicesima posizione, Minì è stato, quindi, retrocesso in diciannovesima.

Si chiude così il campionato 2023 di Formula 3, con l’esordiente Minì al settimo posto in classifica.

Formula 3, si chiude la stagione 2023. Rizzica: “Minì è il campione che aspettiamo da tempo”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.