I lavoratori dei supermercati Fortè scendono in campo a sostegno della vertenza, organizzata dalla Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, che vede coinvolti oltre 500 dipendenti della nota azienda isolana.
Un folto corteo si è snodato all’interno delle strade del centro di Palermo, in particolare in via Terrasanta, per esprimere tutto il proprio malcontento verso una crisi che sta mettendo in ginocchio il colosso della GDO siciliana.
“Un 2019 amaro per questi lavoratori, per lo più monoreddito, che giorno dopo giorno temono sempre più di non poter sostentare i bisogni quotidiani delle loro famiglie – dice Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia – ecco perché abbiamo organizzato, un corteo che partirà da piazza Alberico Gentili per raggiungere il punto vendita di via Generale Di Maria dove è organizzato il sit-in.
“I lavoratori – prosegue la segretaria Cisl – sono ormai allo stremo: i troppi ritardi nel pagamento degli stipendi sono diventati insostenibili. Ad aggravare ancor più la situazione, la domanda di ammissione all’amministrazione straordinaria formulata dall’azienda che ha bloccato la procedura di cessione di 56 punti vendita alla Apulia Distribuzione”.
Il tribunale di Catania, presso cui è stata depositata la procedura, si pronuncerà sull’eventuale autorizzazione il 7 gennaio.