Condividi

Sciopero autoferrotranvieri: “Lottare per contratto degno”

lunedì 21 Febbraio 2022

Sciopero degli autoferrotranvieri il 25 Febbraio 2022 per dire basta ai contratti a perdere e allo svolgimento dell’orario di lavoro settimanale-giornaliero e notturno (che riduce le ore di riposo). Ad annunciarlo sono i sindacati Cobas, Sgb, Adl, Trapani Cub.

Obiettivo di tale manifestazione è quella di esigere il rinnovo del contratto scaduto ormai nel lontano 2018 e migliorare la qualità della vita.

Il sindacalismo di base ha presentato una piattaforma contrattuale:

  • SCIOPERIAMO A SOSTEGNO DI OBIETTIVI CHIARI E CONDIVISI
  • BASTA DELEGHE IN BIANCO (…a proposito dove sono le piattaforme delle altre OO.SS.?)

LO SCIOPERO DEL 25.2.2022 È UN APPUNTAMENTO IMPORTANTE:

È ORA CHE SI FACCIA SENTIRE LA VOCE DEGLI AUTOFERROTRANVIERI, INGANNATI, OFFESI, FERITI E CALPESTATI, CON PEGGIORAMENTI SALARIALI E NORMATIVI (orario, riposi, flessibilità)

CONTRO L’IPOCRISIA DELLE AZIENDE E LE PRATICHE DATORIALI

ALTRO CHE ESUBERI GIUSTIFICATI DALLA CRISI PANDEMICA COVID-19

Il 25 febbraio 2022 DEVE SEGNARE L’INIZIO DELLA RISCOSSA DEGLI AUTOFERROTRANVIERI l’adesione deve essere massiccia e generalizzata, occorre ritrovare l’unità degli autoferrotranvieri, oltre le distinzioni di tessera sindacale per lanciare un fermo messaggio a chi vuole a calpestare la nostra vita e per tentare, tutti insieme, di recuperare vivibilità e salute, CANCELLANDO almeno gli elementi più critici del contratto SCADUTO da 4 anni!!!

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.