Condividi
L'intervento

Forza Italia, Gualdani al congresso provinciale di Palermo: “Creare un ambiente favorevole per i giovani imprenditori”

sabato 23 Marzo 2024

L’ex senatore e commissario Irsap, Marcello Gualdani è intervenuto durante il primo congresso provinciale di Palermo organizzato dai giovani di Forza Italia, presso il Saracen Sands Hotel & Congress di Isola delle Femmine (PA): “Da iscritto in Forza Italia della prima ora sento che il partito si sta rinnovando al passo con i nuovi tempi”.

Abbiamo la responsabilità di ascoltare, comprendere e rispondere alle esigenze delle giovani generazioni,prosegue Gualdanispecialmente di coloro che hanno il coraggio e determinazione. La politica non è solo un mezzo per governare, ma un vero e proprio strumento di cambiamento che, se utilizzato con saggezza e lungimiranza, può generare un impatto positivo duraturo.
Il nostro partito ha sempre creduto nel potere dell’innovazione e dell’impresa come motori di crescita e sviluppo”.

“È per questo – spiega l’ex senatore – che ci impegniamo a creare un ambiente favorevole per i giovani imprenditori, facilitando l’accesso al credito, semplificando la burocrazia e incentivando l’investimento in nuove tecnologie. La politica regionale, in particolare, ha il compito di ascoltare le specificità del territorio e di agire in modo che le potenzialità locali possano essere valorizzate al massimo, creando opportunità concrete per chi è pronto a mettersi in gioco. A livello nazionale, il nostro impegno si traduce nel promuovere leggi che sostengano l’imprenditorialità giovanile, nell’investire in istruzione e formazione di qualità e nell’assicurare che le infrastrutture del paese siano all’altezza delle sfide del domani”.

“È nostro dovere – conclude – essere i catalizzatori di un cambiamento positivo, che parta dalle nostre comunità e si estenda a tutto il paese. Lavoriamo insieme per costruire un’Italia in cui la giovane classe imprenditoriale non solo prosperi, ma sia anche protagonista di un futuro più luminoso per tutti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.