Condividi
le dichiarazioni

Forza Italia, Vitrano: “Miccichè e Schifani? Troveranno la via maestra” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 10 Gennaio 2023

Ancora tensioni all’interno della maggioranza di Renato Schifani? La spaccatura all’Ars di Forza Italia in due gruppi parlamentari ha, certamente, agitato gli equilibri del centrodestra, dopo gli screzi tra il commissario azzurro Gianfranco Miccichè e il presidente della Regione. E’ storia vecchia? A rompere qualche indugio è Gaspare Vitrano, deputato a Sala d’Ercole eletto in quota Forza Italia con oltre 8 mila preferenze in provincia di Palermo.

Vitrano, che è anche presidente della Commissione Attività produttive all’Ars, non ha dubbi: il partito di Silvio Berlusconi gode di ottima salute. “Esiste una Forza Italia che ha vinto le elezioni e che ha eletto un presidente che governa la Regione. Tutti veniamo dallo stesso partito. C’è un momento di dialettica accesa, che dall’esterno può sembrare conflittuale, ma è normale che avvenga, è democratico. La presenza di due gruppi all’Ars è temporanea, ma arriveremo ad un momento di sintesi. Il partito gode un momento di ottima salute”.

Tra me e Gianfranco c’è un rapporto di stima ventennale. Magari, in questo momento, abbiamo visioni politiche diverse sulle vicende governative”, e Vitrano auspica la pace tra Miccichè e Schifani, “sono figli dello stesso padre, riusciranno a trovare la via maestra. Lo faranno per il bene della Sicilia e per Forza Italia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.