La festa vip dell’anno è andata in scena sabato a Roma. Il “Vegetable party” organizzato da Anton Emilio Krogh, avvocato napoletano (ma per metà siciliano), che già in passato ha dato vita ad affollate feste, che hanno riempito le pagine delle cronache mondane di rotocalchi e quotidiani.
Ingresso party attraverso un tunnel di aglio, cipolle, prezzemolo e sedano in quantità, con decorazioni di frutti e verdure coloratissime che con giochi di luce facevano da ottima cornice per selfie e fotografie con una Rita Pavone fragolina rossa in lungo, Enrico ed Elena Lo Verso contadini perfetti con cassetta ortaggi al seguito, Patrizia Pellegrino e Tosca D’Aquino spumeggianti napoletane in abiti luccico-argentati, Fioretta Mari in giallo e corona di banane, la bellissima Pamela Camassa in parrucca rosso uva, Fiordaliso con collana vegetale e cesto di frutta, Lorenzo Ciompi in parrucca argentata e Il regista Daniele Falleri fragola perfetta. Ma ancora Yvonne Sciò insalata verde e Sergio Arcuri banana, Duilio Santamaria con coroncina verde mentre il bel tenebroso Iago Garcia fulminava anche in abiti borghesi 😉!
Menù assolutamente e integralmente vegano: giardiniera di verdure asiatiche, PAppa al pomodoro del pienmolo, crema di biete e polpette di castagne, risotto alla zucca e zenzero, pasta e fagioli entrambi serviti direttamente dalle carriole.
Deus ex machina di tutto come dei precedenti party (Thai Party, Sixties Party, Pink Party, Circus Party, Fairy Tale Party, TV Party) lo chef e organizzatore di eventi Alfonso Montefusco.
Per Anton Emilio Krogh salopette e cappellino AEK da ” giardiniere” coloratissimi e supervegetable realizzati dalla sartoria Bassetti di Roma.
Go Go Dancer, e due donne DJ Paola Testa e Alessandra Argentino. Consolle dj rivestita di patate, mentre cetrioli svuotati fungevano da bicchieri e baristi scatenati in pista con bottiglie di Vodka riempivano i “cetrioli” vuoti!
La festa per il Birthday ma anche per festeggiare il meraviglioso anno di “Come me non c’è nessuno” Diario di un sogno, il primo libro autobiografico di Krogh, edito da Mursia.
Siciliani moltissimi: fra questi, Coralie Hardouin di Belmonte, Anna Monroy di Giampilieri, Paco Virz, Lelé e Costanza Samonà, Bonetta dell’Oglio, Beatrice Caffarelli, Giuseppe e Ginetta Conti, Franca Tasca d’Almerida, Gaia Palma e Marco Sorgi, Manfredi Nulli, Angela Persico, Lietta Valvo Grimaldi (con maschera di Arcimboldo realizzata dagli studenti della Vb del liceo Catalano di Palermo), Elio Ferraro, Alessia Sottile, Gaetano Granara, Antonio e Valeria Cataliotti, Bianca Vanni Calvello ecc.