Condividi
Si indaga su movente privato

Furci Siculo (ME), ex poliziotto ucciso: l’assassino si costituisce

martedì 3 Ottobre 2023

Secondo i carabinieri ci sarebbero rancori personali alla base dell’omicidio avvenuto ieri pomeriggio a Furci Siculo, in provincia di Messina. L’uomo ucciso è Giuseppe Catania, 63 anni ed ex agente della squadra Mobile di Messina ora in pensione.

E’ stato ucciso nel pomeriggio sul lungomare di Furci Siculo, sul litorale ionico. Il killer, Gaetano Nucifora di 57 anni, lo ha raggiunto a bordo di un’auto e gli avrebbe sparato alcuni colpi di arma da fuoco alla testa, da distanza ravvicinata. L’omicidio è avvenuto nella zona centrale del lungomare, in direzione di piazza Sacro Cuore. I carabinieri, ai quali sono affidate le indagini, spiegano che attualmente non c’è una pista privilegiata da seguire.

L’assasino si è costituito ieri sera alla stazione dei carabinieri di Roccalumera. Nucifora  è un operaio edile ed in precedenza condivideva con la vittima la passione per la caccia. Spesso andavano proprio a caccia assieme e le famiglie erano molto legate. Sembra che proprio sui rapporti sulle famiglie stiano indagando i militari dell’Arma per far luce sull’omicidio. Sul luogo del delitto ieri sera il sostituto procuratore di turno Roberta La Speme. Le indagini dei carabinieri sono coordinate dal procuratore aggiunto di Messina Vito Di Giorgio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.