Condividi

Furti a raffica a Marsala in un mese: in manette un tunisino

sabato 10 Settembre 2022
foto di repertorio

Si sarebbe reso protagonista di furti a raffica ai danni di esercizi commerciali, tra cui una nota cantina ed uno studio dentistico. E’  con queste accuse che i carabinieri di Marsala, coordinati dalla locale Procura, hanno arrestato un cittadino tunisino, irregolare sul territorio nazionale.

Belgacem Wassim, 27 anni, nel giro di una settimana, è stato raggiunto da due ordinanze di misure cautelari che hanno stabilito gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati contestati. Tra il 23 ed il 26 agosto scorsi, i Carabinieri hanno documentato che l’indagato sarebbe stato responsabile di ben 7 furti: 3 in abitazione, 3 all’interno di auto e uno ai danni di una cantina. Numerosi PC, telefoni cellulari e soldi in contanti il bottino.

Il giovane era stato sorpreso mentre dormiva in una delle case depredate il 26 agosto, quando i Carabinieri lo sottoposero a fermo di polizia giudiziaria ed il Gip del Tribunale di Marsala, pochi giorni dopo, gli impose l’obbligo di dimora e di firma. Soltanto il tempo di metter piede fuori dal carcere e l’extracomunitario, il 5 settembre scorso, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Marsala, subito dopo aver rubato alcuni computer all’interno di uno studio dentistico del centro cittadino.

Nel tentativo di sottrarsi ai controlli e fuggire, l’indagato ha anche opposto resistenza ai militari, ferendone lievemente uno e cercando di mordere un altro. A seguito di una nuova ordinanza emessa dal Gip , il cittadino tunisino è ora in carcere a Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.