Condividi

Marsala, dall’aggressione a mano armata alla falsificazione di carte di credito: 7 denunciati

lunedì 25 Ottobre 2021

Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Marsala, unitamente ai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del Reggimento Carabinieri Sicilia, hanno eseguito una serie di servizi serali e notturni, per garantire la sicurezza pubblica nel nel centro storico.

All’esito dell’attività sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 7 persone per vari reati: un giovane 20enne marsalese del 2001 denunciato per minaccia aggravata dall’uso di un coltello nei confronti di un coetaneo commessa all’interno del “Antico Mercato”;
due soggetti marsalesi di 39 e 25 anni i quali, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, sono stati sottoposti a perquisizione personale e sorpresi in possesso di 2 coltelli a serramanico di quasi 20 cm.

Un pregiudicato marsalese classe ’86 veniva invece denunciato in quanto, in atto sottoposto alla misura della prevenzione speciale di P.S. non veniva trovato in casa al momento del controllo non rispettando quanto imposta dal Giudice. Altro soggetto classe ’99 sottoposto a controllo alla circolazione stradale veniva trovato in possesso di una borsa da donna contenete documenti e un bancomat risultati oggetto di furto perpetrato su auto, denunciato per ricettazione.

Infine 2 marsalesi sui 50 anni sono stati denunciati per il reato di indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito in quanto sorpresi in possesso di una carta di credito trovata all’interno di un portafogli di alto valore smarrito nei giorni precedenti da un cittadino marsalese con la quale avevano eseguito 4 transazioni per l’acquisto di alimenti ed alcolici rimanendo sempre al di sotto della somma minima per il pagamento senza l’inserimento del codice PIN.

Nel medesimo contesto operativo venivano segnalati alla Prefettura di Trapani, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 10 soggetti, con relativo sequestro di 10 grammi circa totali di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed elevate svariate contravvenzioni per violazioni al codice della strada

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.