Condividi

Furti di arance nel Catanese, Diana: “Una piaga per nostri associati”

lunedì 20 Febbraio 2023

“Un plauso alle forze dell’ordine per il loro lavoro e il loro impegno nell’individuare ladri e malintenzionati che tentano di rubare le preziose arance dalle aziende agricole del nostro territorio. Così il presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, Gerardo Diana, in riferimento all’ultima operazione dei carabinieri che ha consentito d’individuare e arrestare una banda di ladri di arance nel catanese.

La situazione nella Piana di Catania e in tutto l’areale di produzione dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP è purtroppo allarmante. Sarà necessario continuare a vigilare per evitare che con l’aumento della richiesta di prodotto IGP possano aumentare anche furti nelle aziende dei nostri associati. I furti di agrumi, una vera e propria piaga per associati del Consorzio, sono giunti a un livello molto elevato e questo accade nel periodo più intenso della raccolta, con le aziende agrumicole impegnate nella commercializzazione del frutto più pregiato. Ecco perché ringraziamo l’opera delle forze dell’ordine“, conclude Diana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.